fbpx

Scegliere il Viaggio di Nozze

Il viaggio di nozze è da sempre la realizzazione di un sogno, il viaggio della vita, il coronamento di una storia d'amore e il momento più bello, quello che lascerà ricordi destinati a durare per sempre.

Per questo nessun viaggio di nozze può essere uguale ad un altro, per questo noi di Tutti Frutti Viaggi non offriamo un pacchetto standard ma progettiamo ogni singolo viaggio con i futuri sposi... Assecondiamo i loro desideri, le loro curiosità, progettiamo ogni tappa e ogni spostamento evitando il più possibile viaggi lunghi e faticosi e scegliendo le destinazioni più autentiche. 

Perché il viaggio di nozze, per come lo intendiamo noi di Tutti Frutti Viaggi, deve permettere di vivere ogni luogo assaporandone la cultura e la storia, immergendosi nella natura e nei posti più belli di ogni paese, città, spiaggia o catena montuosa, anche se poco conosciuti, regalando momenti indimenticabili e emozioni incancellabili.

Per Tutti Frutti Viaggi ogni luna di miele è realizzabile, ogni destinazione è possibile ma, sempre, secondo le proprie caratteristiche: clima, natura, escursioni e attività, sistemazione e ovviamente anche le possibilità di spesa. Ogni aspetto viene esaminato e ogni dettaglio viene valutato con i futuri sposi. Perché il viaggio della vita non nasce su un catalogo o con un tour operator, ma dall'ascolto e dalla capacità di capire esigenze e desideri, di prevedere intoppi e disguidi, di assistere prima e durante il viaggio i nostri clienti. Sono la nostra esperienza, la nostra passione e la nostra professionalità a fare la differenza! Perché sono questi gli aspetti che ci permettono di combinare i sogni con le offerte migliori, creando viaggi di nozze su misura e perfetti, sotto ogni punto di vista.

Per questo ti proponiamo un catalogo che riunisce in sé tutte le possibili tipologie e destinazioni di viaggio di nozze. Troverai tutte le varie possibilità, suddivise utilizzando, concettualmente, i quattro elementi naturali: acqua, terra, aria e fuoco.

 

Catalogo

Acqua

Tutte le destinazioni che l’acqua circonda, incornicia e rende un rilassante paradiso terrestre: dall’Oceano Indiano al Pacifico, dalle isole Oceaniche ai Caraibi.

Aria

Le destinazioni dell’aria sono quelle che profumano di tecnologia, modernità e lusso, ma anche di sabbia trasportata dal vento caldo del deserto, dove i pescatori di perle e i beduini “raccontano” la storia di paesi che vivono nel futuro.

Terra

Le civiltà millenarie che hanno scritto la storia del mondo, dal Far West all’estremo oriente, dal Sud America all’Indocina: in questa sezione si trovano viaggi alla ricerca delle nostre radici, sulle tracce dei Nativi americani, di Maya, Inca e Aztechi, ma anche della grande cultura del Sol Levante.

Fuoco

Paesi di grandi dimensioni e forza, dove gli spazi sono vasti e la natura si manifesta potente in tutte le sue sfaccettature: Australia e Nuova Zelanda, Canada e anche l’Africa Australe regalano emozioni forti ai viaggiatori più avventurosi.

Iniziare a sognare il tuo viaggio di nozze!

 

Periodo e Clima

Viaggio di nozze al caldo o al freddo? Con Tutti Frutti Viaggi ogni tuo desiderio è un ordine, lo sai… E a seconda delle tue preferenze ti sapremo indicare il periodo migliore per sfruttare al meglio la tua destinazione. Ti sposi d’inverno e vuoi andare al caldo? Australia, Caraibi e tutto il Sud America, ma anche Maldive, Sri Lanka e Thailandia offrono il massimo in questo periodo. Anche l’Africa, soprattutto Kenya e Sud Africa regalano ai propri visitatori un clima perfetto per viaggio di nozze all’avventura.

Se invece ami la neve, il freddo e desideri un romantico viaggio nel bianco, l’Europa offre scenari fantastici tra Alpi svizzere, la Sierra Nevada in Spagna o le bellissime mete del nord Europa: Islanda, Scandinavia… Senza dimenticare l’Austria e le nostre Dolomiti... Al di là dell’Oceano, il Canada e il nord degli Stati Uniti garantiscono piste da sci e montagne spettacolari. Ma anche le Ande, che corrono lungo tutta la costa Ovest del Sud America, attraverso Venezuela, Colombia, Ecuador, Perú, Bolivia, Argentina e Cile, ospitano veri e propri paradisi per patiti di alpinismo e sport invernali, sulle cime più alte dopo quelle Asiatiche.

 

Escursioni e Attività

Un viaggio di nozze si può scegliere anche in base a come si intende il viaggio: rilassante, romantico, dinamico, culturale, avventuroso….

Rilassante e Romantico

Sole, spiagge bianche dalla sabbia calda e morbida e mare cristallino… Un paradiso “facile” da trovare sulle tante isole sparse nell’Oceano Pacifico e Indiano, sulle coste del Sud America o ai Caraibi, o anche nella più vicina Europa o nel continente africano. Tutto sta a decidere il periodo, la struttura, la durata del viaggio… Questo potrebbe sembrare più difficile? Ma Tutti Frutti Viaggi è a tua completa disposizione per ogni consiglio, suggerimento e indicazione per trovare la tua meta ideale.


Ad esempio: ci sono città e destinazioni “romantiche” per eccellenza, Venezia, Parigi, Praga, New York… altre destinazioni spesso coincidono con quelle dove trascorrere un viaggio di nozze rilassante e dove ricevere attenzioni e coccole quotidiane. Ma ci sono anche luoghi insospettabilmente romantici o fuori dalle mete consuete. Per questo ci siamo noi. Lasciatevi consigliare e scoprirete posti meravigliosi dove trascorrere momenti indimenticabili.

Dinamico

Per chi anche in viaggio di nozze non vuole rinunciare allo sport, molte sono le attività che si possono fare:
snorkelling ed immersioni: Polinesia Francese, Seychelles, Maldive, ma anche Australia, Galapagos o la Riviera Maya messicana offrono acqua trasparente, fondali meravigliosi e ricchi di vegetazione come di pesci di ogni colore e grandezza. Potrai anche avere la possibilità di nuotare con i delfini, le tartarughe marine o addirittura gli squali.


surf, kite surf, vela: dici surf e pensi a Maui e alle Hawaii ma anche Seychelles, Maldive e Polinesia offrono onde alte, spiagge e vento, ma soprattutto strutture ben attrezzate per farti divertire. Anche Australia e Stati Uniti, California e Florida su tutti, offrono paradisi per surfisti e patiti degli sport acquatici. In Europa una meta appetibile possono senz’altro essere anche le isole Canarie, che essendo però nell’Oceano Atlantico offrono un’acqua dalle temperature abbastanza fredde, anche d’estate.

Trekking e Safari

Le Seychelles potrebbero sembrare una meta poco indicata per il trekking ma la natura estremamente varia di queste isole, la natura rigogliosa e ricca di una flora e una fauna molto particolare e si presta per lunghe escursioni a piedi anche per gli appassionati di bird watching: potreste avvistare il rarissimo pappagallino nero! Anche la Polinesia si presta per escursioni terrestri molto interessanti, con gite in fuori strada alla ricerca di panorami mozzafiato e scavi archeologici dell’antica civiltà polinesiana. Un paradiso del trekking è senz’altro l’Australia, la terra dei contrasti: rocce, montagne, canyon, deserti, altipiani, foreste di eucalipti o pluviali… il clima estremamente vario ha plasmato nelle varie aree paesaggi spettacolari e una fauna davvero bizzarra: koala, canguro, ornitorinco, kiwi, il diavolo di Tasmania sono solo alcuni tra i più famosi animali endemici australiani.

Gli Stati Uniti del Nord offrono parchi immensi e spettacolari, come lo Yosemite o la Death Valley… così belli e così incredibilmente diversi tra loro. Ma anche il Grand Canyon o la Monument Valley… Il Sud America offre tantissime mete di trekking sulle tracce delle antiche culture precolombiane Inca, Maya e Azteca: escursioni sempre diverse e affascinanti. Se Cile, Bolivia, Colombia, Perù sono nazioni ricche di monumenti e siti archeologici, l’Argentina offre gli spazi sconfinati delle Pampas, la Patagonia, le Cascate di Iguazù. Il Brasile è una nazione enorme, che ospita la foresta Amazzonica, il Pantanal, il Cerrado… mete ideali per trekking e safari e assolutamente diverse tra loro, testimoni della grande biodiversità della nazione carioca.

Per il safari le mete più conosciute sono senz’altro quelle africane: Kenya, Namibia, Mozambico, Sud Africa, solo per citarne alcune, molto differenti tra loro per clima e, quindi, anche per fauna e flora. Anche l’Australia può però offrire mete interessanti, da raggiungere a dorso di un cammello o con una guida aborigena.

Culturale

Ogni viaggio in realtà lo è, visto lo scambio di conoscenze, stili di vita, natura, clima che ogni nostro spostamento implica. Ma chi vuole un viaggio culturale desidera partire alla ricerca di monumenti unici, importanti siti archeologici, musei che custodiscono capolavori di inestimabile valore artistico in nazioni o città meravigliose e ricche di storia.


Il Vecchio Continente è senz’altro quello più ricco, da questo punto di vista, insieme a quello Asiatico. In Europa sono concentrati alcuni tra i più importanti Musei d’Arte: National Gallery a Londra, il Louvre a Parigi, El Prado a Madrid, gli Uffizi a Firenze per citarne solo alcuni. Ma anche il MoMA di New York accoglie notevoli opere d’arte… Noi di TuttiFrutti Viaggi possiamo organizzare con te un tour delle principali capitali europee o mondiali, a seconda di quello che desideri visitare e vedere.

Se quello che ti interessa è l’archeologia il Nord Africa, i paesi Arabi e l’estremo Oriente conservano celebri testimonianze delle antiche culture, monumenti storici, culturali e religiosi di straordinaria importanza come le Piramidi e le Sfingi della Necropoli di Giza, il Museo del Cairo, le rovine della città di Petra o di Mada'in Saleh. Il continente asiatico ospita altre meraviglie come il Taj Mahal e alcuni siti archeologici come Bagan in Myanmar, Angkor Wat in Cambogia o il Parco Storico di Ayutthaya in Thailandia o ancora le rovine di Palmira in Siria.

Scegli la tua meta e chiedi a noi di Tutti Frutti Viaggi come organizzare un viaggio di nozze indimenticabile alla scoperta delle civiltà passate, sapremo combinare il miglior tour culturale-archeologico che tu possa immaginare.

 

 

Safari Park - Tutti Frutti Viaggi Gallarate (Va)

WOW Magazine Vacanze e Tempo Libero edizione 2019 - TuttiFruttiViaggi Gallarate(Va)